Salviamo gli Orsi della Luna

Il support Group di Animals Asia Foundation di Bologna a giugno del 2009 fonda l’Associazione Salviamo gli Orsi della Luna a supporto del progetto Moon Bear Rescue di AAF.

L’associazione promuove iniziative di sensibilizzazione e di denuncia per la liberazione degli Orsi della Luna e la chiusura dei lager dove 20.000 di loro vengono sottoposti al quotidiano prelievo di bile per ricavarne “farmaci”, bibite, shampoo e altri prodotti di largo consumo, destinati al mercato asiatico.

Contro la barbara pratica promuove progetti di raccolta fondi per dare un supporto concreto e quantificabile alle Oasi di Chengdu (Cina) e Tam Dao (Vietnam) di AAF dove vivono gli orsi sottratti alle fattorie della bile.

Scopi e finalità dell’associazione:

  • Scopo primario di Salviamo gli Orsi della Luna, associazione che opera in attività di volontariato inteso come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, è l’abolizione della vivisezione, la protezione degli animali e l’affermazione dei loro diritti in tutti gli stati del mondo.

L’Associazione intende perseguire gli obiettivi di:

  • battersi contro lo sfruttamento e la violenza sugli animali, per il rispetto del diritto alla vita e alla libertà di ogni essere vivente;
  • 
promuovere la difesa della biodiversità, la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente;
  • diffondere una visione biocentrica e antispecista contro quella conflittuale e antropocentrica.

L’associazione intende inoltre sostenere qualsiasi Associazione od Ente che si attivi in difesa di tutti gli animali ed in particolare è impegnata nell’opera di liberazione degli Orsi della Luna dalle terribili “fattorie” della bile in Asia e si batte per l’eliminazione di tale pratica.

La tortura perpetrata ai danni degli orsi viene presa come simbolo dello sfruttamento animale da parte dell’uomo.

Ass. Salviamo gli Orsi della Luna
: Via Battindarno, 364  –  40133 Bologna tel.: 333-4285644email: [email protected]

Punto vendita-informativo
: Via San Felice, 4/B –  40122 Bologna C.F. 91311950371 – P. IVA 03192311201