Il NO HARLAN -GROUP UDINE è costituito da persone che lottano quotidianamente contro l’ingiustizia, la violenza e gli abusi che subiscono gli animali; in primo luogo contro la vivisezione.
Alcuni di noi sono attivisti di associazioni animaliste (LAV, Lega Anti Vivisezione, OIPA, Organizzazione Internazionale per la Protezione Animali, l’ENPA, Ente Nazionale per la Protezione Animali, Animalisti italiani, e Animalisti FVG); altri sono cittadini desiderosi di dare il loro contributo per la difesa dei diritti degli animali.
Viviamo a Udine e nel territorio del Friuli Venezia Giulia.
Il gruppo si propone di attuare una serie di forti iniziative di protesta contro la multinazionale americana “Harlan Laboratories” che si occupa di produrre e allevare animali da laboratorio, roditori, gatti, cani, furetti primati,ecc., destinati alla vivisezione .
La Harlan ha sedi esistenti in quattro continenti. In Italia si trovano a Bresso, a Correzzana (Milano) e ad Azzida, a pochi chilometri da Udine.
Vogliamo diventare un punto di riferimento per la formazione di altri gruppi come il nostro , nei territori dove esiste Harlan, perchè solo un’azione di protesta unitaria condotta con determinazione e creatività può ottenere risultati concreti.